• No products in the cart.
Proceed to Checkout

L’Azienda

I nostri inizi

La passione per la terra, la natura, i prodotti genuini e la ferma determinazione di correre il rischio nell’investire in una zona scarsamente valorizzata e spesso bistrattata della provincia si sono rivelati i veri stimoli per avviare un’attività di vendita diretta dei propri prodotti.

Sebbene l’azienda risulti piuttosto giovane, le radici vitivinicole son ben più profonde: la famiglia Fedeli lavora i propri terreni nei pressi di Rotella da diverse generazioni e già negli anni ’50 si può registrare un’esperienza nel mondo dell’enologia, con l’acquisto in società di una cantina, attività quest’ultima abbandonata dopo un ventennio.

Le tradizioni nel settore vitivinicolo non si sono perse nel corso degli anni, infatti i vigneti, da sempre presenti tra le coltivazioni aziendali, continuano a padroneggiare tra le delle ultime generazioni.

Presente e Futuro

Simone, il più giovane della famiglia, ha deciso di dedicarsi completamente all’azienda, conciliando la sua vocazione per il settore primario con la scelta degli indirizzi di studio: dopo essersi diplomato come enotecnico nell’Istituto tecnico agrario di Ascoli Piceno nel 2002, ha conseguito la laurea in viticoltura ed enologia presso l’Università di Perugia nel 2006.

La lungimiranza e l’avvedutezza di Nicola che, con l’esperienza accumulata in campo industriale ed agricolo, guida l’azienda, assieme alle competenze tecniche di Simone, il quale cura il settore produttivo, costituiscono una giusta amalgama tanto da permettere all’azienda di raggiungere ogni anno un numero crescente di clienti.

Vigneti dell'azienda agricola "Le Casette"
Vigneti dell'azienda agricola "Le Casette"
Vigneti dell'azienda agricola "Le Casette"
Scroll to top